Soci

Come da Statuto si identificano 5 categorie di soci:

A) Soci Fondatori

Quelli le cui generalità sono elencate nell'atto costitutivo della Associazione

B) Soci Ordinari

Per iscriversi alla Accademia in qualità di Socio Ordinario è necessario essere iscritti all'Albo o al Registro Professionale della categoria di appartenenza (se previsto) da almeno 5 anni. E' consentita ai Soci Ordinari l'iscrizione (facoltativa) all' "Albo dei Consulenti e Periti Valutatori OELLE", a condizione che risultino iscritti all'Albo dei Consulenti e/o dei Periti presso un Tribunale Ordinario.I Soci Ordinari che appartengono alle categorie indicate come "Tecnico-Scientifiche" all'Art. 6 dello Statuto, se iscritti al proprio Albo o Registro Professionale (se previsto) da almeno 5 anni, possono richiedere l'iscrizione (facoltativa) all' "Albo degli Esperti Tecnico-Scientifici di Riferimento OELLE". Per tale categoria di soci è prevista la partecipazione gratuita ai Corsi /Seminari nonché uno sconto del 50% sul costo di iscrizione al Congresso Nazionale.

C) Soci Attivi

Il CD potrà conferire la qualifica di Socio Attivo a quei Soci Ordinari che, alla data del 31.12.2012, si saranno particolarmente distinti nella promozione della Associazione nel suo primo anno di vita. In futuro, per diventare Socio Attivo sarà necessario:

  • essere iscritto alla Associazione come Socio Ordinario da almeno 3 anni;
  • essere iscritto all'Albo del Consulenti e/o dei Periti presso un Tribunale Ordinario;
  • sottoporre domanda di ammissione alla approvazione del Consiglio Direttivo, corredata di curriculum attestante il raggiungimento di una particolare competenza nella materia odontoiatrico-legale-assicurativa ed etica;
  • aver preso parte con regolarità alla attività culturale della Associazione;
  • aver ottenuto la pubblicazione sulla Rivista della Associazione, di almeno tre articoli scientifici.

Per tale categoria di soci è prevista la partecipazione gratuita ai Corsi /Seminari e ai Congressi Nazionali OELLE

D) Soci Sostenitori

Sono rappresentati da:

  • studenti in Odontoiatria, Medicina e Chirurgia, Igiene Dentale e Giurisprudenza;
  • Odontoiatri, Medici Chirurghi e tutti i Professionisti indicati all'Art. 7 dello Statuto, iscritti all'Albo Professionale o al Registro di appartenenza, se previsto, da meno di 5 anni o, se non previsto, che esercitino la professione da meno di 5 anni;
  • Odontoiatri nuovi iscritti OELLE, esclusivamente per il primo anno di iscrizione.

Per tale categoria di soci è prevista la partecipazione gratuita ai Corsi /Seminari nonché uno sconto del 50% sul costo di iscrizione al Congresso Nazionale (gratuito per gli studenti). I Soci Sostenitori non possono richiedere iscrizione all'Albo dei Consulenti e Periti Valutatori né all'Albo degli Esperti Tecnico-Scientifici di Riferimento.

E) Soci Onorari

Su segnalazione del CD, dopo approvazione della Assemblea dei Soci, sono nominati S. Onorari quei professionisti di elevata competenza in ambito Medico-Legale e Odontoiatrico, che si siano distinti nel sostenere l'attività della Associazione stessa.

I diritti-doveri sono sovrapponibili a quelli di S. Ordinario, ma saranno esentati dal pagamento della quota associativa annuale di iscrizione. S. Onorari e S. Attivi potranno eleggere fra i S. Onorari sino ad un massimo complessivo di due presidenti Onorari della Associazione, con doveri di Garanti, uno in area Medico Legale ed uno in area Odontoiatrica. Essi resteranno in carica a tempo indeterminato.

Associati ad OELLE 

Per i costi e le modalità di iscrizione clicca qui.