Attività

Le attività della Accademia, come da Statuto, sono principalmente rivolte alla formazione e all’aggiornamento professionale, privilegiando la competenza, l’esperienza e la professionalità dei relatori. .

Altro elemento fondamentale è rappresentato dall’impegno che L’Accademia vuole dedicare al sereno confronto ed al partecipato dibattito sui temi più sentiti in Odontoiatria lLegale, coinvolgendo altre Società Scientifiche Italiane o Straniere che perseguono finalità analoghe a quelle della Associazione, e coinvolgendo la base, cioè i singoli professionisti che palesano un deciso interesse per la materia.

Il momento saliente e riassuntivo della nostra attività è certamente rappresentato dal Congresso Nazionale, appuntamento durante il quale, oltre alla disamina approfondita degli argomenti trattati, si cercherà di dare il giusto spazio agli obiettivi fondamentali della Accademia, il tutto edulcorato dall’aspetto conviviale e, quindi, dal piacere di incontrarsi.

Altro elemento cruciale della nostra attività è rappresentato dalla pubblicazione della Rivista che, con cadenza trimestrale, accoglierà i contributi scientifici di rilievo in ambito odontoiatrico-legale, sia che pervengano dalla attività dei soci sia che provengano dai cultori della materia, su tematiche di attualità e di interesse generale.

Attraverso lo spazio dedicato ai "Corsi&Seminari" sarete aggiornati sugli altri appuntamenti di OELLE, mentre nella sezione "Oelle Segnala" saranno evidenziati altri corsi attinenti la materia e altre manifestazioni, iniziative, pubblicazioni di pertinenza odontoiatrico-legale, sia della nostra Accademia che del mondo professionale e scientifico.